WORKS FROM LARGE ORCHESTRA TO SMALL ENSEMBLE AND SOLO

CANTICUM, per coro misto e pianoforte (2018)

FOUR STUDIES IN ALTERNATE TUNINGS, per chitarra(2018). DaVinci Edition - Japan

CANTATA, per tre voci maschili e sette strumenti, su testo di Roberto De Simone (2017) dur. 35’ c

NAPOLI CONTINENTE, Concerto per voce e quattro strumenti, (2015) da Stravinsky, Debussy, Lasso, Schoenberg, Denza. dur 50'

NAPOLI NON È, per quattro voci e percussione, su testo di Roberto De Simone (2015) dur. 25’ c

INTRODUZIONE E CANTO ALLA CARRETTIERA (2014) – per S e mand – dur 5’

VARIAZIONI SUL BASSO DI TARANTELLA, per mand, chit e orchestra (2014)

1.Preludio – Lento; 2.Allegro molto

PASSACAGLIA, per mand. e orchestra (2014) dur 8'

È NATA MMIEZ’’O MARE, suite per due mand e orchestra (2014) - dur 30'

VALSE CON VARIAZIONIper mand, chit e cello (2013)

Altra versione per due mand, mandola e chit (2017)

BLUES 342per mand. chit e basso el. (2013) dur. 7’ c

SETTE ANNIper mand. chit e m.cello. (2013) dur. 5’ c

LA LEGGENDA DI COLAPESCE, balletto per voce, mand, chit, cello, ctb e perc (2013) dur. 50’ c

CONCERT DU PRINTEMPSper due mandolini e orchestra – (2011) Dur 35’ c.

1. Adagio-Andante; 2.Aria I; 3. Scherzo; 4. Aria II con variazioni; 5. Allegro-Più mosso

SEVEN NONSENSEper mand. e chit (2011) dur. 15’ c

FALSI NAPOLETANIquattordici canzoni per voce e 4 str.(2011) dur. 45’ c

EL POCHOper orchestra (2011) dur. 5’ c

ALTROper cl, chit, pf e ctb (2010) – dur. 6’ c

Altra versione per mand, mandola, chit, ctb (2014)

FRANÇOIS ET JEAN-PIERRE (2010) per cl, chit, pf e ctb – dur 8’c

GIULIA – (2010) per cl, chit, pf e ctb

NDINDIMBO’ – (2009) per chit, ASax, mandola, cello, ctb e perc

‘O VUTO A MAMMA SCHIAVONA– Per6 strumenti (2008) dur. 5’ c

LINGUA E DIALETTU, cantata per tre voci e sette strumenti su testo di Ignazio Buttitta (2008) dur 20’ c.

VARIAZIONI CONCERTANTI, per SST e orchestra, su temi di Carlo d’Angiò (2007) dur. 40’ c

BHOPAL – (2006) – per otto strumenti – dur. 15’c

PASSATEMPI MUSICALI – da Cottrau. (2006 rev. 2016) Per T, vl, vla, cello, chit, mand e percdur. 45’

COPPOLA ROSSA, per ATTBe orchestra su testi di tradizione popolare e di R. Viviani. (2004) Dur. 60’

VARIAZIONI SULLA GAGLIARDA DEL PRINCIPE (2004) per chit battente, mandola e chit dur 5’ c.

TARANTELLA DIRITTA, per m.cello, chit e orchestra (2004) dur 8'

A MORTE ‘E SUBBETO – (2002) per chit battente, mand, Asax, cello, ctb e perc

VIENOLE E GARGARISEME, cantata per due T, due vl, cello, due chit e perc su testi di autori del ‘600 napoletano (Sgruttendio, Basile, Valentino) (2002) Dur. 45’ c.

IL MUSICISTA SEGRETO, suite per orchestracon ST da Cimarosa (2001) -dur. 20’ c.

(ST, fl, 2ob, cl, fag, 2cr, tr, mand, chit, perc e archi).

Altra versione senza le voci. (2007)

SOTTO E NCOPPA - per mand, chit. battente, cello e perc. (2000) – dur. 5’ c

Altra vers per mand, battente, ASax, cello

TARANTELLA STORTA – per mand, chit. battente, cello e perc. (2000) – dur. 5’ c.

Altra vers per mand, battente, ASax, cello, ctb e batteria

Altra vers per vl e pf.

Altra vers per vl, vla, cello e pf

Altra vers per mand, battente e orch

LA SMERZA – per mand, m.cello e chit (2000) – dur. 4’ c

Altra vers per orch di strumenti a plettro

MORESCA – per mand, chit, cello e perc. (2000) – dur 5’ c

Altra vers per orch di strumenti a plettro

TRE PEZZI PER ORCHESTRA D’ARCHI E ARPA – (1999) dur. 12’ c

1.La Zeza

2.Antoniello

3.Nascosti alla luce del sole

O CASAMENTO DE DON MIGUEL – Per mand, chit e cello ad libitum. (1999) dur. 8’ c.

Altra versione per mand, cl, chit, cello e perc. (2000).

Trascritta per pf, cl, chit, ctb e perc col titolo “Zero in condotta” (2010)

LE VIEUX ET LA MER – per orchestra – (1999) (fl, cl, 2 cr e archi) dur. 6’ c.

Riduzione per pf solo (1999) e per due pf. (2008)

Trascr. per 2 fl, cl, Asax, Tsax, Tr, 2 Tb, Pf, vl, cello e ctb(v. in “Coppola Rossa” (2004)

PRELUDIO E VALS VENEZOELANO – per mand, chit e cello (1998) – dur. 7’

Altra versione per due mand, mandola, chit e ctb

NOTA DI SPESE –(1998) per SA, pf, cello e perc sul testo della “nota di spese fatte per l’esecuzione della sentenza di morte” dei martiri del 1799. – dur. 8’c

INTRODUZIONE E DANZA DEL GARGANO, per chit battente, m.cello, cello e perc. (1997)

Altra versione per battente, m.cello, cello, sax, ctb, perc con accomp.to di banda (2007)

MESSA PER IL TEMPO DI GUERRA – (1996) – per SAT e sei strumenti – su testi di Brecht, Weiss, De Civrieux, Hirohito. Dur 50’ c

MUSICA D’ACCOMPAGNAMENTO PER UN FILM CHE NON SARÀ MAI GIRATO

Suite per fl, cl, tr, sax, chit, vla, cello e ctb –(1996) dur. 20’ c.

Titoli di testa

E se dì e notte piango

Condannati a vagare sui mari

Blues in AM

Titoli di coda

DON MIGUEL S’EN VA T’EN GUERRE – per vl solo e archi (1996) dur. 12’ c

Altra vers per orchestra di strumenti a plettro. (1996)

Trascr per vl e pf (2004)

IL CANE SENZA PIUME – (1995) per voce femminile, orchestra di fiati, pf, ctb e batteria, su testo di João Cabral de Melo Neto – dur. 30’c

CANTO DELLA POSSIBILITÀ DI SOPRAVVIVERE – (1995) per ATT, coro, Tsax solo, orchestra di fiati, ctb e batteria. Su testi di Bertolt Brecht e Peter Weiss. Dur 40’c

POPULORUM PROGRESSIO – (1994) per 4 voci, coro, pf, fl, cl, tr, tbn, chit, ctb e perc. (in collaborazione con R. De Simone), sul testo dell’enciclica di Paolo VI

FANTASIA – CONCERTO (1991) – per chitarra solista e 5 strumenti – dur 25’ c.

NEI MARI DELLA LUNA (1990) per voce maschile, fl, cl, tr, chit e ctb, su testo di Gianni Rodari tradotto in napoletano da Michele Monetta